Riparazione-Notebook.net nasce nel 2008 come spin off della CoreTech operante nel settore IT da oltre dieci anni, con l’obiettivo di dedicare un team di specialisti alla sempre più crescente esigenza da parte di privati, professionisti, aziende e rivenditori di avere un servizio di assistenza per la riparazione di computer portatili, notebook e netbook di tutte le marche e fuori Garanzia.

Fino a qualche anno fa tutti gli operatori del settore IT si trovavano a dover effettuare riparazioni dei classici computer desktop, che come sappiamo hanno sempre avuto dimensioni discrete e le cui parti interne erano di facile raggiungibilita’, rendendo l’intervento di sostituzione delle parti un “gioco da ragazzi”.
Il progressivo sopravvento dei computer portatili rispetto ai desktop ha comportato una riqualificazione del servizio di assistenza tecnica da parte appunto di tutti gli operatori del settore IT.

Data la caratteristica intrinseca dei portatili, volta alla massima integrazione, lavorare su questo tipo di computer è di gran lunga più complicato che lavorare sui pc desktop e tale circostanza ha comportato un vuoto di mercato nell’ambito appunto della riparazione, in quanto non tutti si sono trovati pronti, preparati e disponibili a questa nuova attività. Si è venuta pertanto a creare un’esigenza di mercato che nel 2008, abbiamo cercato di colmare attraverso la costituzione di un team specializzato composto da personale altamente qualificato in ambito tecnico/elettronico. Oggi Riparazione-notebook.net è uno tra i brand piu’ conosciuti e vi lavorano tenici elettronici preparati, in un laboratorio dalle modeste dimensioni e con attrezzature di tutto rispetto.

Data la forte richiesta del mercato Riparazione-Notebook.net si è spinta oltre il servizio di riparazione elettronica, arrivando a diventare un distributore di parti di ricambio come lcd, inverter, tastiere, schede madri, ventole, memorie, connettori jack, usb rj45 per schede madri, scocche e coperture, cerniere, touch pad e quant’altro compone un computer portatile / notebook. Oggi la nostra cliente si compone di Centri Assistenza che hanno esternalizzato il servizio di riparazione, Aziende private (piccole, medie e grandi aziende) e Privati. I nostri clienti sanno che Riparazione-Notebook.net non si limita alla sostituzione della parte, ma dove possibile cerca di effettuarne la riparazione elettronica attraverso la sostituzione delle componenti elettroniche SMD / SMT come transistor, mosfet, integrati, diodi, condensatori, connettori jack, usb rj45 saldati su scheda madre.

generatore_tensione

Macchinariparazioneschedemadri

Oscilloscopio

Riparazione_notebook

Scheda_madre

succhiastagno_saldatore

test

videocamera