Custodia iPhone? Meglio con batteria incorporata

S-IP5G-0453F

Custodie per smartphone ce n’è a bizzeffe e probabilmente anche volendo inventarsi qualcosa verrebbe difficile farlo
: ne esistono di tutti i colori, di tutte le forme, aperte e chiuse con varie protezioni, a portafogli, in vari materiali.

Ma sicuramente la custodia più utile è quella che, oltre a racchiudere lo smartphone e a proteggerlo, possa venirgli in aiuto quando la batteria interna si scarica e non è possibile disporre di un caricatore da rete né di uno da auto. Fortunatamente questo prodotto esiste.

La custodia, disponibile in vari colori, esiste ed è commercializzata da www.ricambi-notebook.net e contiene -integrata nel fondo- una batteria ai polimeri di litio (il massimo in fatto di rapporto capacità/peso) da 2,5 Ah di capacità, quindi abbastanza capiente non solo da far funzionare l’iPhone, ma anche da ricaricarne la batteria interna per poi permettergli di funzionare anche senza per un periodo pari a quello di durata della batteria del telefono (la custodia quindi raddoppia l’autonomia dell’iPhone).

La custodia è realizzata in robusta plastica con banda laterale shock resistant e riporta delle finestrelle laterali in corrispondenza dei pulsanti dell’iPhone, così da consentirne l’utilizzo; in basso riporta il connettore in cui inserire quello del telefono e dispone di un connettore che ripete i contatti di quello interno, così da permettere sia la carica da USB, sia la connessione dati. Ciò consente di connettere l’iPhone ad iTunes anche senza rimuoverlo dalla custodia.

S-IP5G-0453F_2

S-IP5G-0453F_3

All’esterno dell’involucro si trovano quattro LED che permettono di conoscere lo stato di carica della batteria.

La tensione da applicare alla custodia per la ricarica e il funzionamento dell’iPhone è 5V e l’assorbimento massimo è di 1 A; la batteria ai polimeri di litio, da 2.500 mAh di capacità, può erogare una corrente di 1 A. La durata della batteria è di oltre 500 cicli di carica/scarica, vale a dire che può essere caricata oltre 500 volte senza mai perdere le proprie peculiarità. Considerato che l’autonomia che garantisce è di alcuni giorni, in base all’uso che si fa dello smartphone, dura per diversi anni senza perdere capacità.

La custodia con batteria viene fornita con l’apposito cavetto che permette l’alimentazione da USB e la sincronizzazione dello smartphone.
La custodia esiste in varie versioni distinte per capacità: c’è anche più piccola”, da 2,2 Ah.

S-IP5G-0453W