La batteria supplementare alimenta lo smartphone scarico e fa luce

img

Una miniera di elettricità sempre disponibile: ecco cos’è Mobile Power Bank, una batteria ausiliaria commercializzata da www.ricambi-notebook.net che è un indispensabile accessorio quando ci si muove distanti dall’abitato o si viaggia non in auto e non è possibile disporre di una presa di corrente per collegare il caricabatteria.

Rimanere con lo smartphone o il tablet scarichi sul bel mezzo di una conversazione di lavoro, in una ricerca sul web o durante l’invio di documenti importanti per posta elettronica, è qualcosa che è capitato a molti e che certo fa spazientire. In casi del genere, se si è in auto e si dispone del caricabatterie veicolare, ovvero se è disponibile una presa a 230 vca e si dispone del caricatore da rete, l’incomodo può essere attutito perché in breve tempo è possibile tornare operativi e rimediare, ma se ci si trova in aperta campagna, in una gita fuori porta o in spiaggia? In casi del genere è utile portare con sé una batteria ausiliaria capiente quanto basta, provvista di connettore di uscita standard USB, che permette di collegare e ricaricare qualsiasi apparato grazie all’apposito cavo con connettore USb che quasi tutti i tablet e gli smartphone hanno in dotazione o come optional.

Mobile Power Bank è una capiente batteria LiPo (ai polimeri di litio) ausiliaria portatile, dalla capacità di ben 10.400 mAh, adatta ad alimentare e ricaricare smartphone come iPad mini 1, 2 e 3, New iPad iPad 3, iPad 2, iPhone 5, iPhone 4 e 4S, iPod, ma anche smartphone Nokia, HTC, Samsung Galaxy, PSP ed altri dispositivi mobili. Grazie all’apposita presa USB di cui dispone, può alimentare anche altri dispositivi, erogando fino a 1 ampere di corrente, valore superiore a quello caratteristico delle porte USB dei computer (che possono erogare fino a 0,5 ampere) e che permette di caricare rapidamente e rendere praticamente operativi subito anche i tablet, i navigatori satellitari ecc.

Il prodotto integra anche una torcia a LED, utilissima quando si è in giro di sera, laddove serva una luce di pronto uso, e un indicatore dello stato di carica della batteria interna.
La capacità di 10,4 Ah consente di utilizzare a lungo vari dispositivi e si traduce in 10 ore continuative di alimentazione di un dispositivo da USB alla massima corrente erogabile. Il tutto, in appena 7,6×9,9×2,5 cm di spazio occupato.