Ortustech: piccoli display ad altissima visibilità

ortustech

Ortustech Technology, azienda giapponese (con produzione in Malesia) che produce moduli TFT, offre un’ampia gamma di display con dimensioni medio e piccole, a partire da 5.1 cm (2.0”) fino a 17.78 cm (7.0”). Uno dei prodotti più recenti e interessanti è il 5.6 cm (2.2”) TFT COM22H2P16ULC. Questo display TFT ha dimensioni compatte 35.5 X 50.6 e spessore 2.4 mm, ed è dunque perfetto per applicazioni che richiedono particolare attenzione alla dimensioni e al peso come quelle “mobile”. Grazie alla tecnologia ‘Blainview II’, questo TFT è visibile in condizioni di elevata luminosità (sotto la luce del sole). Il display ha una risoluzione di 240 – 320 dots e un range di temperature da -20 a +70 °C. Il modulo TFT da 2,2” ha inoltre ottime caratteristiche ottiche, ad esempio un angolo di vista L/R/U/D 80°/80°/80°/80° e contrasto elevato 800:1.

 

blanview_il

I display della Ortustech Technology sono LCD a tecnologia transflettiva (l’illuminazione proviene sia da un backlight sia dalla riflessione della luce ambiente) e vengono sviluppati per adattarsi al mercato industriale, garantendo una disponibilità di produzione di minimo cinque anni, ma trovano impiego anche negli apparecchi mobile come smartphone, navigatori satellitari per auto, tablet.
br>
L’interfaccia di comunicazione è seriale proprietaria, come del resto in tutti i display fuori standard come quelli degli smartphone e delle applicazioni portatili.

newblanview