Scheda audio, video, Power, USB, Firewire, tastiera o Touchpad non funzionano correttamente? E’ possibile fare un controllo sulla causa. Spesso questo è più economico che cambiare la scheda madre.

Richiedi un Preventivo >

La scheda madre è il componente più difficile da riparare in quanto le componenti in gioco sono tantissime ed in alcuni casi difficili da verificare.

Nel caso il guasto della scheda madre presenti delle componenti evidenti di danneggiamento, viene recuperato il componente sostitutivo.

Diversamente si procede con la ricerca e la quantificazione della scheda madre di ricambio, tassativamente originale.

Solo una valutazione dei costi della scheda madre rispetto al costo del portatile, può identificare se la riparazione ha senso di essere eseguita.

Finchè il portatile non viene aperto e smontato non è possibile fare una stima dei costi.

Esempio costi Scheda Madre da 180 Euro (iva esclusa)

riparazione scheda madre

Per il costo di manodopera, comprensiva di smontaggio/montaggio del componente, test di funzionamento e garanzia del lavoro clicca qui.

Nota
Non ci è possibile fornire a priori il costo per la riparazione della scheda madre perchè se le componenti guaste sono più di una sulla scheda madre, tra la ricerca di tutte le componenti guaste, il costo dei chip con relative spese di spedizione da Taiwan ed i tempi necessari a far pervenire le diverse componenti, la riparazione della scheda madre diventa anti-economica.
Pertanto nel caso si presuma che la scheda madre sia guasta, consigliamo sempre di farci pervenire il portatile in modo da poterlo analizzare con gli strumenti e le dovute tecniche di troubleshooting elettronico.

Parte di Ricambio

Nel caso si desideri solo la parte di ricambio perchè siete in grado di sostituire in autonomia la scheda madre, abbiamo bisogno del part number della scheda stessa (codice numerico o alfanumerico scritto sulla scheda madre).
Non sempre riusciamo ad individuare il componente esatto partendo dal modello e marca del computer.

riparare portatile riparare notebook
Marche: HP, Compaq, Apple, Sony, Acer, Ibm, Toshiba, Asus, Benq, Lenovo
portatili asus notebook acer notebook sony portatili compaq notebook apple
portatile toshiba portatile ibm portatili benq portatile lenovo notebook hp