Tastiere Notebook

Riparazione e Sostituzione Tastiere Portatili

Tasti saltati? E’ caduta acqua? I tasti fanno rumore? Hai bruciato dei tasti con la sigaretta? Riparare o sostituire la tastiera dei portatili e’ un’operazione economica.

Se sono saltati dei pulsanti è possibile in alcuni casi sostituirli, però l’operazione di sostituzione tasti è abbastanza difficile in quanto cambiano le colorazioni della plastica e le molle di sostegno.

Solitamente la sostituzione della tastiera è un’operazione semplice e veloce ed il costo contenuto, a partire dai 35 euro (dipende dalla marca) iva esclusa.

Per il costo di manodopera, comprensiva di smontaggio/montaggio del componente, test di funzionamento e garanzia del lavoro clicca qui.

Richiesta Preventivo Tastiera Portatile

Riparazione Tasti

In alcuni casi è anche possibile sostituire i tasti mancanti e o rotti / rovinati.

Questa operazione però richiede necessariamente di avere il portatile nel nostro laboratorio perché come si vede dalle immagini sottostanti sono presenti alcuni tasti di Invio con i relativi sostegni / molle di appoggio, uno differente dall’altro sia per quanto riguarda la forma e la dimensione del tasto, sia per quanto riguarda il meccanismo plastico (molla / sostegno).

Viene anche riportata un immagine del tasto K. Come si può vedere le dimensioni dei tasti variano (nell’esempio ci sono solo 5 modelli di tastiera, ma in realtà ne esistono molti di più), varia anche il meccanismo di sostegno plastico che ha degli agganci particolari.

Avendo a disposizione un gran numero di tastiere guaste abbiamo quindi un elevato numero di tipologie di tasti e meccanismi che nei casi specifici potrebbero consentirci di effettuare la riparazione dei soli tasti guasti.

Purtroppo non ci è possibile fare un preventivo corretto a priori o inviare al cliente la sola parte di ricambio, perché neanche noi siamo in grado di sapere con esattezza quale modello di pulsante e molla sia adottato dalla tastiera del portatile (anche conoscendo marca, famiglia e modello preciso).

riparazione tasto, meccanismo sostegno tasti e meccanismo molla

Parte di Ricambio

Nel caso si desideri solo la parte di ricambio perché siete in grado di sostituire in autonomia la tastiera abbiamo bisogno del part number della tastiera (codice numerico o alfanumerico scritto sotto la tastiera).

Non sempre riusciamo ad individuare il componente esatto partendo dal modello e marca del computer. Prova a visitare il nostro shop online oppure compila il form di richiesta preventivo.

Vetrina Shop Ricambi Notebook – Tastiere

Cerca sullo shop >

LE TASTIERE AMERICANE

Come installare una tastiera americana

Per selezionare la tastiera americana, clicca sull’icona a destra sulla barra di Windows che indica la lingua di tastiera, e seleziona ‘EN’. Se non visualizzi l’icona, accedi al Pannello di Controllo e clicca su ‘Opzioni Internazionali’ e poi su Lingua, oppure alternativamente clicca sull’icona ‘Paese e lingua’ e poi selezioni Lingua inglese (Stati Uniti)

Quali sono le principali differenze di layout tra le tastiere americane e quelle italiane?

Le tastiere americane differiscono da quelle italiane sostanzialmente per due aspetti:

– le tastiere americane sono totalmente prive di tasti per le lettere accentate;

– alcuni simboli, come la tilde, sono subito disponibili sulla tastiera, motivo per il quale vengono talvolta preferite da chi si occupa di programmazione;

– alcuni tasti potrebbero avere una disposizione diversa.

Come scrivere le lettere accentate con le tastiere americane

Con il layout di TASTIERA AMERICANA- Internazionale vengono assegnate nuove funzioni al tasto ALT di destra, ossia il tasto ALT sul lato destro della tastiera. Utilizzare ALT di destra insieme ad altri tasti per creare caratteri estesi.

Come creare simboli con una tastiera Mac

Cliccando sul link che segue, troverete tutte le combinazioni di tasti che potete usare con una tastiera Mac per poter creare simboli e caratteri internazionali. Usare tastiere Mac.

riparare portatile riparare notebook
Marche: HP, Compaq, Apple, Sony, Acer, Ibm, Toshiba, Asus, Benq, Lenovo
portatili asus notebook acer notebook sony portatili compaq notebook apple
portatile toshiba portatile ibm portatili benq portatile lenovo notebook hp